Lettori fissi

domenica 17 febbraio 2013

Pane Dukan

Mio padre iniziava a non poterne più di mangiare senza il nostro amico pane, ecco perchè ho deciso di cucinare questo pane dukan..
Devo dire che il risultato finale è buono, specialmente se spalmato con un velo di formaggio e guarnito con una fettina di salmone. Assomiglia molto al pane in cassetta ed è ottimo anche per preparare delle "schiacciatine" da portarvi dietro al lavoro.

Ingredienti:
6 cucchiai di crusca di avena
4 cucchiai di crusca di frumento
2 uova intere
2 albumi
4 cucchiai di formaggio magro spalmabile
2 bustine di lievito per pane o pizza ( io ho usato quello fresco in dadi e ne ho messo 1/2)
sale q.b.

Preparazione:
In una pirofila mescolate la crusca di avena, la crusca di frumento ed il lievito.
In un'altra pirofila montate a neve gli albumi e successivamente uniteli alle uova, mescolando con il formaggio ed il sale.
Quando il composto risulterà ben amalgamato unite le crusche e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Foderate una teglia rettangolare con carta da forno, versateci il composto ed infornate a 180°C per 15 minuti in forno ventilato.
Gli ultimi 5 minuti aumentate la temperatura a 200°C.
Sfornate il vostro pane ed una volta freddo tagliatelo nella forma che preferite e gustatelo.




Nessun commento:

Posta un commento