Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

A dieta!!


Ebbene...magna magna alla fine mi son ritrovata assai ingrassata ed ho deciso di mettermi a dieta!
Ho letto il libro e, nonostante le numerose critiche che questa dieta ha ricevuto, non mi sembrava poi così traumatica ed ho deciso di tentare...
Ho preso in prestito anche il libro delle sue ricette, in cui trovo l'ispirazione per sbizzarrirmi anche quando sono a dieta!
Questa dieta è, come tutti sapranno, una dieta iperproteica, in cui nella prima fase ( 5 giorni di "attacco") si mangia solo proteine, poi entriamo nella fase 2 , detta "di crociera", in cui si alternano giorni solo proteici a giorni proteine e verdure.
La dieta è, a parer mio, molto ben gestibile perchè è possibile mangiare una grande quantità di alimenti "a volontà", eliminando del tutto gli altri!
Adesso io mi trovo nella 2 fase e già vedo netti miglioramenti.
Comunque per chi non fosse a dieta, i piatti consigliati per la dieta Dukan, sono comunque piatti adatti a chiunque voglia mangiare in modo diverso e più sano!
Ovviamente appena potrò di nuovo ingurgitare dolci a volontà mi rimetterò anche a cucinarli, stando attenta a non riprendere tutti i chili persi magari!

Nessun commento:

Posta un commento