Mi piace moltissimo il pollo al curry, anche se non apprezzo particolarmente la carne bianca, trovo che, unita al curry acquisisca un sapore fantastico.
Cercavo una ricettina facile, veloce e diversa da alternare al solito tacchino sulla griglia durante questo triste periodo di dieta.
Mi è venuta l'ispirazione e mi son fatta questo supercremoso pollo al curry, vi assicuro che è buono come l'originale!
La prima volta l'ho fatto utilizzando il petto del pollo, poi ho voluto provare la coscia e mi sono accorta che con quest'ultima il pollo rimane molto più morbido e si mescola meglio con il curry.
Ingredienti (per 4 persone)
1 petto (oppure 5/6 cosce) di pollo
curry q.b.
1 bicchiere di yougurt magro 0,1%
1/2 vaschetta di Philadelphia Light o Balance
sale e pepe q.b.
Acqua
1 cipolla rossa
Preparazione:
Tagliate il pollo a cubetti abbastanza piccoli e mettetelo da parte, poi tritate la cipolla e fatela appassire in padella con dell'acqua, quando questa si sarà ritirata aggiungete il pollo e se si attacca bagnate con 1/2 bicchiere di acqua.
Fatelo cuocere finchè non apparirà bianco e non troppo duro. ( ricordatevi che per le cosce ci vuole molto meno tempo che per il petto).
Salate e pepate, dopodichè se c'è ancora acqua, scolate il pollo e rimettetelo in padella asciutto.
Aggiungete lo yougurt un poco alla volta ( alcuni yougurt fanno molta acqua, in quel caso mettetene meno di 1 bicchiere) ed il curry.
Quando il pollo sarà a cottura ultimata aggiungete il philadelphia e mescolate finchè non avrete ottenuto un composto cremoso e ben amalgamato.
Servite eventualmente con del curry aggiunto a guarnire il piatto.
Nessun commento:
Posta un commento