Lettori fissi

martedì 22 ottobre 2013

Battesimo Sofia e la "Torta Geco"

 Per il battesimo di Sofia la mamma Silvia mi aveva chiesto di realizzare una torta un po' particolare..
Voleva come topper della torta un geco tutto rosa, di buon auspicio e simpatico.
Ho quindi deciso di realizzare una torta, in parte ispirata alle classiche torte da battesimo, con tutte le classiche decorazioni per l'occasione ed unirla con la simpatica figura del geco in cima alla torta.
Inoltre ho realizzato il geco in stile cartoon e per renderlo più femminile ho aggiunto una bocca rossa sul sorriso.

Per quanto riguarda le misure ho realizzato una torta su 2 piani, di circa 7 kg e 1/2 farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato.
Il piano inferiore era suddiviso in 2 strati, mentre il superiore in 4.




Per la realizzazione del geco mi sono ispirata ad alcune immagini trovate in rete, e stessa cosa ho fatto per il ciuccio, l'orso e la carrozzina
Sia per l'orso che per la carrozzina ho utilizzato lo stampo Baby della wilton, una volta realizzata la base l'ho poi decorata osservando la versione originale.















Anche in questo post voglio mettere una colonna sonora, dedicata alla piccola Sofia ed a tutti i bambini...
E' una canzone che l'autore, Stevie Wonder, dedicò a sua figlia appena nata.. ha un testo dolcissimo e la trovo carinissima.
La canzone è "Isn't she lovely" di Stevie Wonder...

 Devo dire che il risultato finale è stato apprezzato (addirittura con applauso)  e che, visivamente parlando, la torta rendeva assai bene.
La torta era per circa 20 persone, ma considerando il bis ne è avanzata veramente poca.



Nessun commento:

Posta un commento