Lettori fissi

giovedì 28 marzo 2013

Springtime cake




Stasera ci siamo deliziati le mani ed il palato con una minicake in versione lilla... tempestata di fiorellini e perline argentate, dai toni molto primaverili! All'interno ho realizzato la solita sponge cake con l'aggiunta di cacao in polvere, ripiena però di crema al cacao.
Ho seguito le istruzioni apprese al corso di Cake Design di "Decora"...devo dire che nonostante la durata brevissima questi corsi insegnano tanti piccoli accorgimenti per realizzare mini-capolavori!!
Credo vivamente che nei prossimi giorni sfornerò un sacco di dolcetti...ho intenzione di farmi una pasqua totalmente golosa.
Intanto vi lascio con questo assaggio di primavera, davvero semplicissimo e molto d'effetto!
Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per realizzarlo, e le farfalle mi sono rimaste un po' imbiancate di zucchero a velo.
Per l'effetto sfumato dei fiorellini ho utilizzato del colorante in polvere viola con aggiunta di alcool, e come bordino ho realizzato delle palline dello stesso colore delle farfalle che poi ho attaccato alla mini cake aiutandomi con colla alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento